Cause cattivo odore intimo

Salve, ho 28 anni e ho un problema di cattivo odore intimo.
In passato ho avuto e trattato la candida ma al momento non ho nessun sintomo visibile o fastidio (superficiale o a livello urinario).
Ho un ottima igiene intima (credo), lavo accuratamente il pene e soprattutto il glande 2 volte al giorno, con apposito detergente.
Però ho un constante cattivo odore, anche dopo mezz'ora dal lavaggio.
Ho provato ad utilizzare sia un detergente a pH neutro sia uno con un pH più alto (4, 5) sotto consiglio del dermatologo, ma il problema non é andato via.
Quali potrebbero essere le cause?
E cosa potrei fare?
Grazie in anticipo per le risposte e aiuto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Come spèsso accade, il cattivo odore è dovuto alla incompatibilità della sua pelle con il detergente utilizzato. Si cade pertanto in un paradossale circolo vizioso, per il quale più ci si lava e più si sente il cattivo odore. Provi ad usare solo acqua per qualche tempo e valuti la differenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve dottore,

Innanzitutto grazie per la risposta. Ho messo in pratica il suo consiglio e da tre giorni mi lavo solo con acqua. Ancora non ho constatato nessuna differenza riguarda al problema, tre giorni sono pochi e quindi continuare così oppure dovrei tentare altro?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Da giudicare non prima di un paio di settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it