Glande che spela

Buongiorno, ho notato da qualche giorno degli aloni bianchi sul glande, passando il dito sembra una pellicola e viene via, mi era già’ successo tempo fa e l’urologo mi aveva consigliato il sapone balanil più’ applicazioni di epinorm, pero’ ora si e’ ripresentato il problema e da circa 10 gg sembra passi cioè’ glande normale dopo il trattamento e poi mi ritrovo nuovamente questi aloni biancastri, posso usare un farmaco che sia risolutivo?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
In prima battuta le consiglieremmo di evitare ogni tipo di detergente intimo aggressivo o medicato ed utilizzare solo acqua per l'igiene, asciugare bene ed applicare una qualsiasi crema idratante. Dopo un paio di settimane dovrebbe migliorare, se così non è, sarà opportuno farsi vedere da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore, quindi non uso neanche più’ balanil ed epinorm ma solo acqua ,asciugo bene e poi applico crema idratante,ne ha una da consigliarmi gentilmente?
Grazie infinite per la disponibilità’ .
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Sostanzialmente una vale l'altra, comunque oggi sono di moda quelle che conengono aloe, che pare abbia magiche virtù anti-infiammatorie (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie Dottore,seguirò’ il suo consiglio.
Grazie ancora c la disponibilità’
Cordiali saluti