Circoncisione - perdita continua di sangue dopo 2 settimane

Salve, spero qualcuno possa aiutarmi, il 15/03 mi sono sottoposto ad intervento di circoncisione totale, post operatorio ok il 13esimo giorno ho avuto un erezione spontanea che ha causato il distaccamento di un punto con conseguente perdita di sangue (verso la sera), la notte ha continuato impregnando parte della garza di sangue e la mattina successiva continua ad uscire, non schizza fuori di certo ma la perdita e continua.
Dovrei tornare ad utilizzare gentalyn? Per ora sto facendo in modo che si crei una crosta, che si secchi il sangue insomma. Applico due volte al giorno cicatridina e detergente neutro.
Grazie per l’aiuto.

Aggiornamento, alla fine del 14 giorno la piccola ferita sembra in parte essere coperta da crosta che limita il sanguinamento anche se alle volte riprende ed esce del sangue, non tanto ma neanche due gocce, tampono per 20 secondi e si ferma subito, senza stimolazioni particolare non tende ad uscire, alla luce di tutto questo cose pensate che sia? Durante le erezioni notturne sicuramente uscira del sangue ma aggiorno poi domani.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non si deve preoccupare. Ci vorrà magari qualche giorno in più, ma il processo di cicatrizzazione continuerà e si completerà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio delle informazioni ! Avrebbe qualche consiglio sul come medicare il punto in modo tale da facilitare la cicatrizzazione o comunque quantomeno per annullare le possibilità che esca il sangue ? Ora esce saltuariamente qualche goccia di sangue. Per ora sto applicando solo detergente intimo per pulirla e non la sto bagnando.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sostanzialmente deve solo attendere ed avere pazienza. Vi sono poi molte creme ad effetto sedicente cicatrizzante, ma abbiamo sempre qualche dubbio sulla loro reale efficacia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
(Circoncisione completa) Salve, le scrivo per chiederle ulteriori informazioni, ho notato che nella parte sottostante alla parte centrale del glande, dove c'erano dei punti, c'è un lembo di pelle, lungo circa 1cm poco più, poco meno, dove la pelle sembra non aderire alla parte bassa del glande, tirando giù la pelle a differenza dei punti accanto la pelle scende giù di parecchio anche se "sembra fermarsi ad un certo punto". La zona raramente sanguina ma ho l'impressione che si stia cicatrizzando solamente più giù rispetto alla restante parte di pelle, guarirà per seconda intenzione o devo preoccuparmi ( si consulterò un urologo ma volevo informazioni e rassicurazioni nell'immediato) . Posso allegare foto. La ringrazio e la saluto.
[#5]
dopo
Utente
o forse non si sta cicatrizzando affatto non so.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La cicatrizzazione delle ferite dei genitali ha una dinamica un po' piò lenta di quella in altre parti del corpo, in parte avviene anche per seconda intenzione, comunque in qualche modo si completa certamente nell'arco di alcune settimane. Per ovvi motivi di sicurezza non non possiamo qui ricevere ed aprire allegati di qualsasi tipo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Salve, i punti si sono staccati tutti oramai, ce sempre questo lembo di pelle che scorre sull'asta non è che sia staccato ma la posso muovere facendola scendere, chiaramente dove non dovrebbe, non sanguina, non si è cicatrizzata quando c'erano i punti o non so, come farà a stabilizzarsi quindi non muovendosi più se la pelle a causa delle erezioni si muove dalla sua posizione ? Ho paura che sia grave sono molto agitato. Saluti. Applico cicatridina sulla zona per ora.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si agiti magari per qualcosa di più serio, che ovviamente non le auguriamo. Se ha già perso la pazienza se ne faccia prestare un po’.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Scusi se le riscrivo ancora,

1. La parte che non ha aderito è in realtà di due centimetri, a me quello che spaventa è la lunghezza della parte che non si è cicatrizzata.
2. Quanto ci vorrà prima che la situazione si stabilizzi.
3. Quando potrò quindi praticare autoerotismo.
4. Faccio male ad applicare cicatridina o no ?
5. C'è possibilità che si cicatrizzi male ?
La ringrazio e buona giornata.
[#10]
dopo
Utente
Ah poi un altra cosa potrebbe che la pelle col tempo se si rimarginerà da sola, si attacchi troppo vicino al glande o dove aderisce aderisce va bene ?

Perfavore potrebbe rispondere punto per punto piuttosto che fornire una risposta generale ? Mi toglierebbe un sacco di dubbi mi sento abbandonato.

Buona serata ancora !
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
1. Evidentemente non crede a quel che le diciamo.
2. Ancora un mesetto.
3. Un paio di settimane.
4. Male non fa.
5. È abbastanza improbabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it