Pericolo lenzuola sporche

Buongiorno gentili dottori,
scrivo questo consulto per una cosa che è successa quattro mesi fa, a dicembre scorso.

Praticamente ero andato nella casa di alcuni conoscenti per alloggiarci per un po' di tempo.

Queste persone avevano un cane non vaccinato dentro casa che però non usciva mai dalla casa, al massimo andava nell'orto recintato per fare i bisogni.

Un giorno dentro questa casa stavo praticando una masturbazione durante la quale mi è capitato di strofinare più volte il mio pene in erezione e anche il glande, per simulare una penetrazione, contro delle lenzuola che pensavo fossero pulite.

Questa cosa l'ho fatta più di una volta in diversi giorni e poi mi sono sempre andato a pulirmi con acqua e sapone.

Solo l'ultima volta mi sono però accorto che su queste lenzuola c'erano dei peli di cane e che quindi queste lenzuola probabilmente non erano state pulite.

In quel momento non ci ho dato molto peso ma sono venuto a sapere che il cane che queste persone avevano è morto qualche settimana fa, per motivi che non si sono capiti (il cane era ancora giovane).

Considerando quello che ho fatto rischio di essermi preso qualche malattia che magari ho potuto contrarre da quelle lenzuola sporche?

Aggiungo che un mese dopo da quando è successo ho effettuato per un controllo di routine della analisi del sangue e delle urine.

Le prime erano risultate nella norma mentre le seconde presentavano, nell'esame microscopico del sedimento, dei leucociti rari per i quali, su prescrizione medica, mi è stato prescritto di assumere due bustine di antibiotico alle vie urinarie, una al giorno per due giorni.

Poi tutto è finito lì però non vorrei che le due cose fossero collegate.

Attualmente io non ho nessun sintomo.

Detto questo dovrei fare qualcosa riguardo quello che è successo?

Rischio di essermi beccato qualche malattia soprattutto zoonotica oppure posso stare tranquillo e non fare niente?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ma stia tranquillo perbacco! Già è abbastanza discutibile che le sia stato prescritto un antibiotico per il riscontro di rari leucociti nel sedimento urinario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it