Tramadolo perdita di erezione

Gentili dottori vi scrivo brevemente il mio problema: mi sono fratturato il malleolo peroneale il giorno 7 di marzo 2024, il piede mi si è gonfiato molto e mi bruciava quando ero in piedi, prima ho avuto il gesso poi il tutore e sono stato molto tempo durante questo mese in posizione stesa, avendo fastidi alla schiena ogni tanto, anche se mi muovo con le stampelle, il problema è che io il giorno 13 marzo ho chiesto un farmaco che mi facesse passare un po' quel forte bruciore della frattura e mi è stato dato dall'ortopedico il dextradol (tramadolo 75 mg/ 25 mg dexketoprofene) ne ho preso solo mezza pasticca la notte del 14 marzo, prima di questa frattura avevo erezioni spontanee durante pensieri o immagini erotiche oltre che al risveglio, ma mi sono accorto da qualche giorno, dopo ormai 15 giorni dall'assunzione di quella sola ed unica mezza pasticca di non avere più un erezioni molto forti, praticamente non riesco a mantenerla e anche se arriva sembra parziale, ma soprattutto non si mantiene molto, sto cercando di capire come sia possibile perché fino ad un mese fa' mi bastava un immagine per avere un erezione che rimaneva per diversi minuti, ora sto facendo diverse prove ma mi sto seriamente preoccupando anche perché ho letto sia su articoli in italiano che in inglese che questo tramadolo può creare disfunzione erettile anche se sembra utile nell'eiaculazione precoce, è possibile che sia stato fatto da quella mezza pasticca un danno irreversibile ai nervi del sistema nervoso o del midollo spinale che portano l'erezione?
Se perfavore potete aiutarmi con qualche risposta di un professionista vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in queste situazioni cliniche molto particolari e complesse, difficile per noi capire se vi è o meno un problema clinico serio senza una valutazione clinica diretta, ed è quasi impossibile formulare poi una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/