Perdita di sensibilità del pene (credo dopo utilizzo del vacuum device)

Buongiorno,
vorrei gentilmente chiedervi un vostro parere in merito a un problemino che mi è sorto ultimamente e cercherò di essere il più esaustivo possibile a riguardo.

Ho iniziato a soffrire di dismorfofobia.
A Gennaio 2024 ho deciso di acquistare una pompa per il pene con il manometro per aumentarne le dimensioni.
Ho trovato sulla rete un forum molto grande nel quale scambiarsi opinioni, pareri e consigli.

Ho iniziato a utilizzare la pompa per il pene a inizio febbraio 2024.
La mia sessione di pompaggio prevedeva 3 serie da 5 minuti a 5-8 hg di pressione.
(un particolare da non omettere credo che sia che entravo all'interno della pompa in completa erezione, dato che l'obbiettivo era quello di espandere il membro piu di quanto non riuscisse a fare da se)
All'inizio è andato tutto bene: erezioni piu potenti, dimensioni maggiori e una carica di autostima non indifferente.
Svolgevo questi esercizi un giorno si e uno no per intenderci.
Il 15 di marzo 2024, quindi un mese e mezzo dopo l'utilizzo ho sentito all'interno della pompa in massima espansione come un pizzico nella parte inferiore del glande.
Preoccupato smisi e notai che questo pizzico persisteva nello stato flaccido ogni tanto.
Quando il mio pene era nelle mutande ogni tanto si presentava occasionalmente ma non appena tiravo fuori e palpavo il membro, niente di niente, come se mi facesse uno scherzo.
Il senso di pizzico (quasi come un aghetto) ha continuato per un paio di settimane.

Sono andato cosi da un urologo per fare un controllo dato il forte stato di ansia che questa cosa mi suscitava.
Il dottore non ha trovato niente se non un'ipermobilità testicolare e la prostata un po congestionata.
Ho smesso con le attività sessuali per una settimana per questa sensazione che comunque ogni tanto sentivo.
Dopo questa settimana, mi sono masturbato e dopo l'eiaculazione ho sentito un bruciore all'orifizio del uretra con un po di rossore e gonfiore.
Questa sensazione è finalmente svanita ma è sorto un altro problema.

Ora, dopo tre settimane di stop dall'utilizzo del Vacuum device, sento il mio pene come un po' anestetizzato.
Riesco ad avere un'erezione e riesco a raggiungere tranquillamente l'orgasmo ma non sento piu le sensazioni che sentivo prima.
Questo senso di mancata sensibilità si accentua molto dopo l'eiaculazione o quando sto seduto sulla sedia della mia scrivania, riducendosi dopo qualche ora ma rimanendo un pochino.
Il medico urologo dal quale mi sono fatto vedere ha controllato il membro anche con l'eco doppler (ovviamente non in stato di erezione) e risultava tutto normale.
Lui dice che la sensibilità cambia nel tempo e bisogna imparare a conviverci senza angoscia.
Lui esclude che io possa aver causato danni al pene o ai nervi.
Dice che addirittura può migliorare la circolazione.

Voi cosa pensate, cosa mi consigliate?
Posso aver causato dei danni gravi?
La mia sensibilità tornerà quella di prima?
Unica differenza visiva: vena dorsale del pene di dimensioni nettamente maggiori.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il vacuum, a mio parere, non serve granchè
è un mito che il pene rimanga di dimensioni come durante l'applicasione del vuoto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org