Estrazione glande dopo frenuloplastica

Buongiorno, ho 31 anni e ho eseguito l'intervento di frenuloplastica 4 giorni fa, stamani sono andato alla visita di controllo e il medico mi ha detto che é tutto ok, pulizia perfetta e tutto quanto, poi a un tratto mi ha scoperto il glande e mi ha fatto malissimo, mi ha detto che dovrei ripeterlo più volte al giorno, ora io ho un po' di timore dato il dolore e vorrei capire se é dovuto al fatto dei punti ancora presenti e dovrei aspettare oppure devo per forza eseguire quest operazione, sinceramente preferirei aspettare a perdere i punti (premetto che prima dell'operazione, a pene moscio estraevo il glande senza problemi durante la doccia) ora penso sia ancora molto gonfio in punta per poterlo estrarre, rispondetemi per favore perché sono in paranoia da stamattina post visita... a questo punto avrei preferito la circoncisione senza dover eseguire quest' "allenamento" a ferita fresca
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Probabilmente ciò che fa - malissimo - a lei, per qualcun altro costituirebbe un minimo fastidio. L'intervento che lei ha subito è assolutamente banale, ma è necessaria un po' di pazienza, quelle settimane che sono normalmente necessarie per la stabilizzazione. Tutto sommato le diremmo che nel frattempo non è indispensabile forzare brutalmente e gradualmente le cose diventeranno più facili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Non sarebbe consigliabile aspettare che si sgonfi del tutto?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Pensiamo di averle già risposto chiaramente che non vi è alcuna necessità di forzare e che tutto può essere tranquillamente fatto in modo graduale, avendo la pazienza di aspettare che il gonfiore si riduca. Questo avverrà sicuramente nel corso delle prossime settimane, dopo pochi giorni non è il caso di voler trarre delle conclusioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it