Testicoli diversi

Buongiorno, da bambino ho avuto un intervento Idrocelo detto questo volevo chiedervi io da quando mi ricordo ho i 2 testicoli molto diversi tra loro il destro è di una dimensione normale mentre il sinistro dove ho l’incisione dell’ operazione è proprio piccolo cioè tipo una caramella, non avverto né fastidi né sintomi dovrei fare qualche accertamento?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se la situazione non si è mai modificata nel tempo, è molto probabile che questo testicolo porti ancora le conseguenze di una sofferenza manifestatasi in età infantile, forse addirittura su base congenita. E' comunque buona norma tenere controllate queste situazioni. Le consigliamo quindi si eseguire una ecografia dello scroto e con il risultato disponibile sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie
Ma è pericoloso o meglio quali rischi si possono correre con una situazione del genere ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Non è pericoloso, ma tutti i testicoli malformati sono maggiormente soggetti a tutte le possibili patologie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it