Ragazzo di 12 anni, pene 12.5cm

Salve.
Mio figlio ha un pene credo fuori dalla norma per la sua età, a 12 anni, di altezza è 1.42 e di peso 35kg, ma le dimensioni del pene sono 7.5 cm quando non è in erezione e quasi 13cm in erezione, è normale?
Grazie a tutti i medici che risponderanno
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Verosimilmente suo figlio ha uno sviluppo genitale precoce che lo porta a caratteri mediamente propri di un'età 2-3 anni superiore. Niente di preoccupante, ovviamente, c'è ci ci arriva prima e chi dopo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it