Caduta punti riassorbibili zona scrotale bimbo

Salve, mio figlio è stato operato per criptorchidismo un mese fa.
Ha dei punti di sutura riassorbibili sullo scroto che ancora non sono caduti.
Quali sono le tempistiche?
Può riprendere l'attività fisica anche avendo ancora i punti?
Mi consiglia di aspettare la caduta dei punti per iniziare la piscina?

La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Dopo un mese i punti hanno già esaurito da tempo il loro compito, se non sono ancora caduti dovrebbero essere rimossi. Non pensiamo però che questo costituisca una controindicazione all'attività fisica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it