Protuberanza a forma di corda sull asta del pene dopo masturbazione

Salve, ho 25 anni.
Premesso che ogni giorno pratico almeno 1 volta la masturbazione.
Stasera dopo essere stato un po’ di tempo in erezione, durante l eiaculazione (intensa) ho avvertito come se strappassi qualcosa mentre scendevo con la mano sull asta.
Dopo un po’ ho avvertito una protuberanza sotto pelle come se fosse un brufolo, però ho avvertito ed avverto una sensazione di calore con annesso senso di fastidio latente.
Sono stato operato di varicocele a 17 anni e ultimamente ho avuto un po’ di problemi con la vascolarità delle vene al testicolo sinistro.
Alla vista sembra anche lievemente gonfia la parte sinistra dell asta.
Toccando dalla radice a salire ho notato come se fosse una piccola cordicella ingrossata.
Nel dubbio ho assunto un brufen 600 ipotizzando fosse un’infiammazione.
Attendo vostre risposte, grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Cosa lei senta e veda, noi a distanza non possiamo certamente giudicarlo, ma tutto sommato ci è difficile pensare che si tratti di qualcosa di serio. Il pene è costituito di tessuti biologici a loro modo delicati e non da infaticabili componenti meccaniche come forse lei vorrebbe pensare (!). Magari un po' più di misura e buon senso potrebbero fare al caso suo. Se poi persistessero delle alterazioni fastidiose o sospette, non le resta che sottoporsi alla visita diretta di un nosrtro Collega specialsita in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta . So che é impossibile dare una valutazione certa essendo impossibilitati alla presenza fisica . guardando meglio,anche in erezione, e tastando con mano mi sembra che sull asta del pene vi sia una sorta di pallina mobile (sempre sotto pelle, che se premuta o sollecitata si sposta ) . Non so se preoccuparmi . Ho notato anche che dopo averla tastata sento la parte un po’ indolensita (ma lieve lieve )
[#3]
dopo
Utente
Inoltre sento anche un leggero bruciore , e come se pulsasse la parte interessata alle sollecitazioni di prima .
[#4]
dopo
Utente
Comunque volevo informarvi che oggi sono stato dallo specialista il quale mi ha anche fatto un’ecografia , non é risultato nulla lungo i corpi cavernosi e mi ha detto che é una lesione dovuta alle sollecitazioni che nel primo mese vi indicai . Mi ha detto inoltre che in quanto tale si rimarginerà con il tempo , non mi ha prescritto nessun farmaco .
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questo coincide totalmente con quanto le abbiamo scritto nella nostra prima risposta. Talora alcuni decenni di esperienza possono aiutare (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Dottore ho solo un’ultima domanda , indicativamente quanto tempo ci vuole affinché si rimargini ?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Alcuni mesi almeno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it