Umidità del pene in caso in caso di eccitazione

Buonasera,
mi capita a volte di immaginare e/o di vivere situazioni che mi provocano eccitazione a seguito della quale avverto sensazioni di umidità al pene anche con leggere fuoriuscite immagino di sperma.

Altre volte invece, nella stessa situazione ho erezioni non condite da questa umidità.

Ho un prepuzio che copre completamente il glande per cui esuberante, non so se è una cosa che può incidire.

In attesa della visita dallo specialista, ringrazio in anticipo i medici che vorranno dire la loro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' curioso che lei si ponga questa domanda a 47 anni, perché sinceramente ci attenderemmo di sentircela porre da un adolescente! Quella che lei definisce - umidià - non è altro che liquido pre-seminale, ovvero secrezione della prostata. La quantità di questa secrezione è assolutamente variabile da soggetto a soggetto e da momento a momento, può addirittura essere accentuata in corso di congestioni/infiammazioni della ghiandola, che però si accompagnerebbero a disturbi che lei non ci riferisce. In conclusione, stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it