Cardiopalmo ed erezione

Salve, sono un uomo di 38 anni magro e in buona salute... ho fatto vari esami del sangue anche recenti sia per lavoro che per altro e sono sempre usciti nella norma compreso glicemia colesterolo e altro... soffro solo di reflusso e di colon irritabile...
Siccome da tempo noto una bassa erezione mattutina e quando provo la masturbazione avverto un forte battito del cuore, nel senso che lo percepisco ma nn è accelerato ma cmq forte e fastidioso e anche l'erezione nn sembra il massimo... so che da qui nn saprete rispondermi se nn consigliarmi delle visite specialistiche ecc.
Ma la domanda è, se in linea generale il cardiopalmo è associato a problemi di natura vascolare o è più una cosa psicologia?
essendo che cmq sta diventando un pensiero costante tipo circolo vizioso...
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La componente emotiva è certamente preponderante. Una visita andrologica diretta sarebbe comunque consigliabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it