Masturbazione e bagno post circoncisione,quando si può fare?

Salve avevo dei dubbi.

Sono stato operato 1 mese fa di circoncisione e per il momento sono andato dall urologo procede tutti bene ma sinceramente non ho avuto occasione di fargli alcune domande.

Qualche giorno fa praticando masturbazione molto lentamente ho visto che lo sperma mi è uscito tanto liquido come se urinassi, è normale?
Ci vuole ancora tempo per addensarsarsi?
Mi sono preoccupato un po.

E per quanto riguarda il bagno a mare quanto devo aspettare ancora oltre a 1 mese di operazione?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Dopo un lungo periodo di astinenza vi può essere una sovrabbondanza di secrezione prostatica, quindi il liquido seminale può apparire più liquido del consueto. Il bagno in mare lo può fare, se la cicatrizzazione è completa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie dottore quindi nn m devo preoccupare? Se nn ho dolori è mi sento a mio agio posso effettuare maturazione allora? O sarebbe meglio aspettare ancora? E entro quanto si stabilizza il liquido seminale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Maturazione, sì (!)
Il liquido seminale dovrebbe stabilizzarsi velocemente con le consuete 2-3 eiaculazioni la settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it