Ipersensibilità del glande

Salve, ho effettuato un intervento di circoncisione un paio di giorni fa ed è andato bene, il dottore è stato bravissimo.

Purtroppo però non riesco nemmeno a sfiorare il glande in quanto il minimo contatto con quest'ultimo, che non sia con lacqua, mi da un fastidio incredibile.
Spero sia normale come cosa.
In più sto effettuando la pulizia due volte al giorno come mi è stato detto, ma riempiendo una tazza con acqua e sapone intimo non aggressivo e immergendoci dentro il pene e risciacquando sotto acqua corrente.

Per il resto nessun bruciore durante la minzione e nessun altro disagio se non per il gonfiore della "sacca di carne" che contiene i punti.
Solo un po' di fastidio durante qualche erezione notturna.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
È tutto assolutamente normale, la sensibilità del glande si ridurrà progressivamente nel corso dei prossimi 2-3 mesi. Ovviamente all’inizio bisogna avere un po’ di pazienza. Approviamo pienamente le indicazioni di gestione della ferita, senza applicazione di inutili creme ed impiastri vari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione dottore.
L'unica crema che mi è stata indicata è il gentalyn che applico 3 volte al giorno spalmando su garza sterile che poi arrotolo attorno al pene
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La circoncisione è un intervento pulito, dal nostro punto di vista non vi è alcuna necessità di utilizzare antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il gonfiore invece? Più o meno dopo quanto si inizia a vedere qualche risultato? Teniamo conto che domani 9 marzo saranno passati 4 giorni dall'intervento e le dimensioni del pene sono bene o male quelle del primo giorno
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Come le abbiamo già scritto, la stabilizzazione dei tessuti dopo la circoncisione è abbastanza lenta e graduale. Nelle prime settimane, i gonfiori, le colorazioni anomale e la scarsa elasticità dei tessuti sono da considerare normali ed andranno riducendosi nell’arco di un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it