Recupero circoncisione

Salve a tutti,
mercoledì 13 dovrei sottopormi ad un intervento di circoncisione.
So che è un day hospital, ma generalmente dopo quanto tempo posso riprendere a fare cose normali come guidare o uscire?
Chiedo perchè sono stato invitato ad un evento fuori città il 15, a cui tengo molto, per cui vorrei sapere se fosse consigliato provare ad andarci o meno.
In più sono fuori sede, per cui torno nella mia città proprio per fare l'intervento.
Potrei ritornare subito nella città dove studio oppure dovrei aspettare un po' di tempo?
Quanto nel caso?

Grazie per l'attenzione e spero in numero risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La circoncisione è un intervento chirurgico banale, che coinvolge solo strutture superficiali, ma molto sensibili. La fase di stabilizzazione è mediamente più lenta e graduale di quanto i pazienti si attendono. La ripresa delle normali attività dipende parecchio dalla sensibilità locale che è molto variabile da soggetto a soggetto. Ci sono uomini anziani che già il giorno seguente fanno una vita praticamente normale e ragazzini che giacciono immobili a letto per settimane. Tutto sommato, considerata la nostra esperienza e la sua giovane età, le consiglieremmo di prendersela decisamente più con calma di quanto lei prevede e dopo l’intervento concedersi almeno qualche giorno di vita tranquilla, priva di trasferimenti, impegni e scadenze.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Le raccomandiamo di non inserire nuove richieste di consulto per situazioni già trattate del tutto recentemente, ma di inserire aggiornamenti solo qui di seguito.
I vasi sanguigni del perpuzio sono in effetti molto sottili ed il chirurgo ha modo di evitare il sanguinamento, che sarebbe comunque ridottissimo. Controllare il sanguinamento è uno degli aspetti tecnici essenziali della chirurgia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it