Vena o protuberanza ingrossata sull’asta del pene

Salve, ho 25 anni.

Premesso che ogni giorno pratico almeno 1 volta la masturbazione.

Circa 6 giorni fa dopo essere stato un po’ di tempo in erezione, durante l eiaculazione (intensa) ho avvertito come se strappassi qualcosa mentre scendevo con la mano sull asta.

Dopo un po’ ho avvertito una protuberanza sotto pelle come se fosse un brufolo, con annesso senso di fastidio latente come se fosse gonfio e sentissi proprio che c’è un corpo estraneo.

Sono stato operato di varicocele a 17 anni e ultimamente ho avuto un po’ di problemi con la vascolarità delle vene al testicolo sinistro.

Alla vista sembra anche lievemente gonfia la parte sinistra dell asta.

Toccando dalla radice a salire ho notato come se fosse una piccola cordicella ingrossata.
3 giorni fa sono stato dal medico di base e secondo lui probabilmente é un brufolo (ma non mi fido, anche perché ritengo abbia tastato il problema in maniera blanda, rapida e superficiale) e mi ha dato da mettere una pomata antibiotica (Trovocort) per 7 giorni.
Dopo 3 giorni quella cordicella c’è ancora, in erezione si sviluppa in senso orizzontale sull’asta.
Inoltre quando é in erezione é come se non mi sentissi virile al 100% nell’indurire (forse per l ansia di questa protuberanza).
Ho ridotto anche il numero di masturbazioni (1 volta ogni 2 giorni) ma il problema rimane sempre e sto iniziando ad avere anche un po’ paura.
Secondo voi, in merito a ciò che ho scritto (so che si è indisposti a vedere dal vivo) quali possibili cause o diagnosi si possono fare?
Devo preoccuparmi che sia qualcosa di grave?
?

Attendo vostre risposte, grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Come le abbiamo già scritto, la valutazione diretta è indispensabile, in prima battuta anche del suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it