Infiammazione vie urinarie

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e premetto di essere un paziente affetto da paruresis.

Purtroppo da alcuni mesi (cosa che prima mi accadeva solo dopo aver trattenuto) il mio sistema urinario è in crisi.
Ho bruciori e tensioni in tutte le vie urinarie...vescica, uretra e prostata.

Non riesco a capire lo stimolo.

Ho girato diversi urologi e non mi hanno mai dato una cura per queste infiammazioni, tranne che i svariati integratori.

Ovviamente la cosa mi porta anche problemi sessuali: erezioni scarse e molto deboli, eiaculazioni dolorose e post atto, rossori e secchezza del pene.

Ovviamente già faccio terapia psico cognitiva
Come posso risolvere?
C'è qualche centro che potrebbe aiutarmi?

Sono arrivato allo stremo e vorrei iniziare a godermi un po' la vita quotidiana.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
La causa della sua prostatite è evidente ed è di interesse più specificatamente psico-analitico che urologico. Immaginiamo che lei abbia già ben compreso la situazione e la sostanziale inutilità di tutte le generiche terapie urologiche a fronte del perdurare di un fattore condizionante così dannoso come l'abitutudine inveterata di trattenere lo stimolo ad urinare. In assoluta franchezza ed a distanza, non abbiamo molto di più da scriverle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La sua risposta non porta soluzione o speranza.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
È in tutta onestà che le scriviamo che la soluzione va cercata altrove e che la prescrizione di ulteriori accertamenti e cure dal punto di vista urologico rischierebbe di essere vano oltre che costoso. Questo comunque è solo il nostro parere a distanza, magari sostenuto da qualche decennio di esperienza. Altra cosa è rapportarsi direttamente con il propio urologo di fiducia, che certamente non è da dimenticare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it