Problemi post circo incisione

Salve io ho effettuato la circoncisione ormai un mese fa il 9/02 i punti sono caduti ed il dolore della sensibilità del glande ormai è sparito.

Ho due problemi nella zona della ferita, causa erezioni involontarie, si è aperta il mio chirurgo mi ha detto di continuare a medicare con connctivina plus e betadine solo quella zona li ma dopo una settimana e mezzo non vedo nessun miglioramento, la ferita è ancora aperta ed all’interno ce del bianco/giallastro che non si toglie e la cosa mi sta preoccupando
La seconda cosa sono i cosidetti salsicciotti che ai lati dove c’erano i punti sono ancora gonfi
Ce da preoccuparsi?
Il chirurgo mi ha detto che è solo questione di tempo che ci metterà di più a guarire, ma mi ha anche accennato una revisione operatoria
Grazie in anticipo per l’aiuto
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La patina biancastra è fibrina, non la rimuova poiché costituisce la base per l'ulteriore cicatrizzazione. Le ferite chirugiche nell'area genitale impiegano mediamente più tempo a rimarginanrse rispesso ad altre parti del corpo. I gonfiori costituiscono quasi la norma e sono destinati a ridursi progrssivamente nell'arco di almeno due mesi. Le reali necessità di revisione chirurgica sono davvero molto rare. Abbia dunque solo pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille, per la disponibilità e la risposta mi ha tranquillizzato.
Posso chiedere se la medicazione in quella zona li aperta va fatto con betadine ed anche connectivina ?oppure per la cicatrizzazione la connctivina non è il massimo?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Va bene qualsiasi cosa, la terapia migliore è la pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Le raccomandiamo di non avviare nuove richieste di consulto per una situazione che è già stata discussa del tutto recentemente, ma di inserire ulteriori aggiornamenti sempre qui di seguito.
Reintervenire su una circoncisione è davvero molto raro e siamo quasi certi che lei non ne avrà necessità. Presumendo ovviamente che l'intervento sia stato eseguito correttamente, cosa per cui non abbiamo motivo di dubitare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Utente
Si, scusi non sapevo come funzionasse, la ringrazio per la risposta. Io le dico cosa mi ha detto il chirurgo, che mi ha detto che si è formato un cercine nella zona centrale dove ho avuto i punti che strozza i lati che sono ancora gonfi. Lui era quasi convinto del fatto di fare una piccola revisione, mi ha dato appuntamento tra un mese ma era molto pessimista, infatti mi fa che tra un mese va fatta la scelta sul da farsi.
Grazie saluti, spero che lei abbia ragione e che il chirurgo si sbagli
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ovviamente la valutazione diretta ha un valore più elevato di tutte le nostre considerazioni a distanza. però l'esperienza di insegna che una ripresa di elasticità posa tardare anche alcuni mesi. Attenderemmo quindi un attimo, visto che non si tratta di una questione di vita o di morte.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it