Pallina circoncisione

Salve circa 2 mesi fa ho fatto una circoncisione parziale.
Ad oggi tutto bene.
Nob ci sono più gonfiori o altro, magari solo la cicatrizzazione è ancora in corso.
L'unica mia perplessità è una pallina di carne in prossimità del frenulo.
Essa andrà via col tempo?
Anche perché al tanto anche non è bello.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Anche questo si sistemerà col tempo, basta non avere fretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore. Dall'alto della sua conoscenza, cosa potrebbe essere? Reazione da elettrobisturi, non so. Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Semplice cicatrizzazione esuberante, non si preoccupi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Ah ok grazie dottore. Il mio amico che ha subito anche lui la stessa operazione non ha avuto la mia stessa cosa. Certo, non a tutti fa lo stesso effetto. Spero che si tolga al più presto perché non mi piace ahahaha. Anche per rapporti orali credo non sia il massimo. Grazie ancora
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ricordi che l’urologo esegue la circoncisione per motivi funzionali e non per motivi estetici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Si certo dottore, immagino. Comunque spero si riassorba ahahah
[#7]
Utente
Buongiorno dottore. Sempre riguardo alla cicatrizzazione, sa qualche metodo per favorire quest'ultima? Per "velocizzarla". Attendo sue
[#8]
Utente
Salve dottore, buon pomeriggio. Probabilmente le sarà sfuggito il mio messaggio precedente. Ha una risposta? Oltre ovviamente alla pazienza, come consiglia lei. Grazie e buona giornata
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
No, non vi sono scorciatoie. I dermatologi dspongono di un arsenale di creme ed unguenti vari, ai quali gli urologi in genere credono relativamente poco.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it