Caverject dolore

Salve.
Sono trascorsi 8 mesi da intervento prostectomia radicale, per risolvere il problema disfunzione erettile, stò facendo iniezioni con caverject 4-5 mg 1 volta 8-10 gg (10 iniezioni in totale) con buoni risultati di erezione.
Il problema é il forte dolore al pene per circa un'ora, (durata erezione) dolore che persiste attenuandosi e per tutta la giornata sento un indolenzimento anche nella zona base pene-ano.
Associo bustina antidolorifico poco prima dell'iniezione, consigliatomi dal mio Urologo riuscendo ad attenuare in parte il dolore.
Non scomparendo il dolore i tempi fra un'iezione e l'altra si allungano con mio dispiacere perché la terapia funzionava.
Vorrei gentilmente sapere se esiste altro farmaco uguale ma indolore.
Grazie.
Giorgio 69 anni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Purtroppo no, questo è un effetto collaterale della prostaglandina su corpi cavernosi probabilmente un poco retratti e fibrotici. Non è però inverosimile che, come per una sorta di - allenamento -, vi possa essere col tempo la ripresa di una migliore elasticità con riduzione di questo disturbo. Non si scoraggi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Per tenere in "allenamento".... Con quale frequenza bisognerebbe fare iniezione?. Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Questo lo deve decidere il Collega che la segue direttamente, in genere una-due volte la settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Salve. Sono ancora quà! Ho un problema con uso di Caverject. Dopo svariati tentativi anche a dosaggi di 2 mcg (il mio dosaggio ideale sono 4 mcg) il dolore al pene é insopportabile per un paio d'ore nonostante l'assunzione di brufen. Ho letto di un'altra alternativa Trimix. Vorrei gentilmente sapere se queste iniezioni sono meno dolorose. Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il principio attivo è lo stesso, ovvero l’alprostadil. Possono essere diversi gli altri componenti del farmaco. Diciamo che può essere lecito provare, almeno una volta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it