Dolori dopo cistoscopia

Buongiorno, volevo chiedere una informazione: circa 3 settimane fa (il 22 gennaio per l'esattezza) sono stato sottoposto a cistoscopia, ad oggi ho ancora dolori e bruciori durante la minzione e quando ho il pene in erezione... È normale avere ancora questi dolori dopo tutto questo tempo oppure dovrei avere ormai superato il trauma?

Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Lei non ci descrive il motivo per il quale la cistoscopia sia stata eseguita e questo ci impedisce di giudicare l’eventuale motivo del trascinarsi di questi disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta. Non ho inserito la motivazione dell'esame perché i dolori che provo ora sono diversi da quelli che mi hanno portato alla visita urologica e alla conseguente cistoscopia e non pensavo potessero essere legati.

La motivazione per cui mi è stato prescritto l'esame è a causa di un possibile (e poi confermato dall'esame) restringimento dell'uretra.

Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se vi è un'alterazione delle basse vie urinarie, è possibile che il passaggio dello strumento per qualche tempo evochi od accentui un disturbo irritativo. Da valutare l'evoluzione nelle prossime settimane, eventualmente utile qualche anti-infiammatorio nei momenti di disturbo più intenso. Ovviamente da valutare la risoluzione del problema dell'uretra, ma se non ci riporta l'esito della cistoscopia, a distanza non possiamo giudicare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it