Circoincisione?

Buongiorno dottori vi spiego la mia esperienza, ho fatto la circoincisione il 21 novembre 2023 per fimosi, intervento tutto apposto, l unica cosa è che il chirurgo post intervento si è reso conto che avevo pelle esuberante, per questo nella medicazione e post ho il problema che la pelle si accavalla quando il pene è a riposo, e c'è anche una specia di cordoncino intorno al pene, un po sotto il glande, ora a distanza di poco più di 2 mesi, è guarito o quasi, c'è ancora un po di rossore vicino al taglio non so se sia normale o meno, la domanda è questa, nella post masturbazione, cioè poco dopo, e per vari giorni se tiro giù la pelle o tocco l area tagliata ho dolori e fastidi...è normale?
Oppure ci vogliono ancora mesi prima che si sistemi del tutto?
Sto pensando di aver fatto una cavolata ad aver fatto questo intervento!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' ancora normale, deve avere ancora un po' di pazienza e non esagerare nel sollecitare l'organo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, vorrei fare un altra domanda, possibile che tante persone guariscono dopo poche settimane o 1 mese, e chi come me ci vuole di più? Sempre sia questione di aspettare...o magari bisogna fare un altro intervento? Oppure elasticità e fastidi vari ci vuole solo più tempo? Al momento sto usando creme emollienti! Grazie ancora