Fastidio testicolare

Buongiorno, tre giorni fa mi è arrivata una pallonata a livello dei testicoli, inizialmente ho avuto il solito dolore acuto che si ha in genere quando prendi un colpo, dopo di che ho continuato a giocare tranquillamente per piu di mezz'ora.
Arrivato a casa sentivo un fastidio insignificante, la mattina del giorno dopo ancora questo fastidio che non era un vero e proprio dolore ma un senso di fastidio, il pomeriggio e la sera non ho sentito nulla, ho lavorato fino a sera ero in movimento a lavoro e nemmeno ci ho pensato.
Il giorno dopo questo fastidio è continuato, ora non capisco se è una cosa psicologica mia, anche perché non ho avuto ne ematoma ne gonfiore ne nulla, solo il testicolo destro un po piu abbassato e di meno consistenza ma credo sia stato sempre cosi.
É il caso che mi rivolgo a qualcuno o aspetto qualche altro giorno vedo se passa?
Devo preoccuparmi?
Ringrazio tanto in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
I traumi testicolari seri non mancano di dare segno di loro in modo inequivocabile. Il testicolo è peraltro una struttura estremanente sensibile e non c'é da stupirsi che continui a fare l'offeso ancora per un po' ! Stia dunque tranquillo e veda un po' come evolve, crediamo proprio in modo favorevole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore infinitamente per avermi rassicurato, dopo 4 giorni della botta ancora il fastidio c'è, ci sono momenti in cui non sento proprio nulla e momenti in cui è piu intenso a secondo anche la posizione che ho. Per il fatto che vedo il destro più sceso e meno consistente non ce da preoccuparsi?
La ringrazio ancora tanto.
Saluti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La posizione del testicolo all'interno dello scroto non ha importanza. vediamo come evolve nel giro dei prossimi giorni, un comune antidolorifico si può assumere nei momenti di maggiore fastidio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it