Dolore lombare,inguine e vescica

Salve, da circa un mese ho dolore lombare, che si irradia all'anca, inguine e vescica... se assumo una posizione per più tempo il dolore fastidio aumenta, così come durante la notte o la mattina appena sveglio, da risonanza fatta alla schiena si evidenzia progressione discale l4 l5, leggera scoliosi e nient'altro di preoccupante...non ho nessun problema quando urino.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Nei dolori che sono in qualche modo legati a posizione e movimento è sempre da sospettare in primo luogo la causa neuro-muscolare. Nei dolori a partenza lombare, questo è talora più difficile da determinare, ma una attenta visita diretta è in genere in grado di indirizzare la diagnosi, anche prima di eseguire accertamenti. Diciamo che la diagnosi accertata di un problema discale sia già in grado di concentrare i sospetti, comunque per escludere ogni sospetto sul rene è sufficiebte eseguire una semplice ecografia dell'addome.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve,intanto la ringrazio per la celere risposta, io ho fatto ecografia rene,vescica circa 9 mesi fa, solamente ho un microcalcolo che non darebbe fastidio come detto dal suo collega.
Io quando sto in movimento il fastidio dolore e molto lieve o nullo..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Come le abbiamo già scritto, in questi casi una attenta valutazione diretta è in grado di indirizzare la diagnosi, che comunque parrebbe proprio indirizzata al versante neurologico ed ortopedico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it