Possibile torsione testicolare

Salve sono un ragazzo di 18 anni, fin da ragazzo ho sempre avuto il testicolo sinistro ruotato la parte che dovrebbe stare davanti è dietro, quindi le vene e i dotti deferenti sono davanti, non ho mai capito se essendo che è una cosa che ho sempre avuto è naturale.
Poi mi ponevo una seconda domanda, il testicolo ha un range di movimento all'interno dello scroto, può ruotare avanti e dietro senza avere per forza una torsione testicolare?

Tra l'altro il testicolo dopo una torsione come si presenterebbe all'esterno?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In assenza di disturbi, la posizione dei testicoli all’interno dello scroto è del tutto insignificante. La sub-torsione è fastidiosa e la torsione completa del funicolo si presenta con dolore acuto, continuo ed inequivocabile. Pertanto le diremmo di non preoccuparsi, ma al tempo stesso le ricordiamo che ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica diretta almeno una volta ogni 10 anni. Questo è particolarmente importante alla sua età, al termine dello sviluppo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
D'accordo grazie mille, farò sicuramente una visita urologica, grazie ancora e una buona serata.