Equitazione e problemi alle gonadi

Buongiorno, ho 35 e pratico equitazione da sempre.
Ultimamente (un paio di mesi) ho notato che quando scendo dalla sella ho una sensazione di calore allo scroto che non va via se non il giorno dopo.
Ovviamente, sellando quasi tt i giorni, il problema è quasi quotidiano ed è piu evidente quando lavoro molto sui cerchi di galoppo.
A volte ho pure delle perdite trasparenti dall uretra, molto leggere.
Sono stato una settimana fermo per problemi al mio cavallo e la situazione era tornata normale.
Escludo altre problematiche perchè ho notato qst correlazione a mio avviso abbastanza evidente tra il montare il cavallo e i sintomi summenzionati.
C'è qualche integrazione farmacologica che puo alleviare i sintomi?
la mia sella già e bella imbottita.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Tutte le selle sono in qualche modo nemiche della prostata. Anche se non sono in grado di causare veri danni, senz'altro possono amplificare la percezione di disturbi e fastidi insorti per altre cause. Le consigliamo ovviamente di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Un approccio empirico non porterebbe da nessuna parte.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, penso che dovrò trovare uno specialista che si occupi principalmente di attività sportive.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Urologi dello sport non ne abbiamo mai conosciuti (!) Pensiamo che in prima battuta qualsasi buon Collega farà al caso suo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it