RM Con contrasto zona intestinale

Salve, mio marito ha fatto RM con contrasto zona intestino, il risultato è questo, dobbiamo preoccuparci?

Vescica fisiologicamente distesa a contentuo omogeneo, esente da alterazioni parietali ed
endoluminali aggettanti.

Regolare morfologia e segnale delle vescichette seminali, fisiologicamente distese, esenti da
ispessimenti parietali.

Prostata di dimensioni nei limiti (dAP 2.2cm x dLL 3.8cm x dCC 2.9 cm; volume stimato 12cc).

Tra il segmento PZpl e PZa SN dell'apice della ghiandola si osserva un'area di alterato segnale
priva contrast enhancement da riferire in prima ipotesi ad esiti prostatici.

Si rimanda a videat urologico per correlazione con dati clinico-laboratorisitici e, se di necessità
clinica, di integrazione con esame RM multiparametrico mirato.

Sottile falda di versamento libero in pelvi.

Non linfoadenomegalie pelviche.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'esame rileva occasionalmente un asppeto della prostata che si potrebbe riferire al risultato di una precedente infiammazione, ora risolta. La situazione è comunque merievole della valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia, previo esame del PSA reflex.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it