Iperplasia prostatica benigna

Da diverso mesi ho difficoltà a mantenere l'erezione durante il rapporto, difficoltà a raggiungere l'eiaculazione che risulta notevolmente ritardata e una tangibile riduzione dello sperma prodotto.
Vorrei capire se la sintomatologia descritta può essere correlata alla IPB che mi è stata diagnosticata da difiversi anni, quali possono essere le cause e che controlli eseguire.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'ingrossamento benigno della prostata dell'età matura non ha relazioni così dirette sulla qualità dell'erezione. C'è piuttosto da dire che spesso i due problemi si sommano solo perché entrambi tendono a manifestarsi nella stessa fase della vita. Le due situazioni vanno quindi interpretate separatamente con gli accertamenti necessari. La terapia con tadalafil a basso dossaggio (5 mg) e somministrazione continua viene proposta appunto per ar fronte contemporaneamente ad entrambi i problemi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it