Turp sclerosi collo vescicale tempi di guarigione

Salve dottore sono stato operato due giorni fa per una sclerosi del collo vescicale e alle dimissioni mi hanno solo detto di bere tanto così come scritto su foglio dimissioni senza prescrivermi nessun tipo di antibiotico o altro, non mi hanno specificato quando riprende l'attività sessuale e mi hanno detto di ritornare tra tre mesi per una flussometria.

Secondo voi è tutto regolare?
Non mi aspettavo di essere dimesso così senza nessun tipo di spiegazione e senza nemmeno un controllo a breve termine, poi vorrei sapere se dopo l'anestesia spinale anche dopo due giorni di può avvertire una sensazione di debolezza alle gambe, grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Considerato che lei non lo specifica, riteniamo che le sia già stato rimosso il catetere vescicale. Ricordi prima di tutto che i risultati dell'intervento eseguito si potranno giudicare non prima di un paio di mesi. Nel primo peridod possono persistere disturbi di vario tipo, in un certo modo anche simili a quelli riferiti prima dell'intervento. Questo è assolutamente normale, pertanto è indispensabile avere pazienza che la situazione si stabilizzi gradualmente. In genere si consiglia l'astinenza dall'attività sessuale per tre settimane. Sulle ipotetiche conseguenze dell'anestesia, a distanza non è possibile giudicare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si mi hanno rimosso il catetere il giorno dopo l'intervento e per il momento quando urino ho bruciori e un po' di ematuria, pensavo che avere una sensazione di debolezza alle gambe potesse essere un effetto della spinale, grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
La cosa più triste è che ho ricevuto una risposta chiara ed esaustiva qui sul forum e non alle dimissioni in ospedale.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questo non è un forum, ma un servizio di consulenza specialistico gratuito. Ottenere delle informazioni esaustive è certamente un diritto del paziente, ma se non le si ottiene è anche un dovere quello di richiederle, se neccessario con ferma insistenza. Altrimenti i nostri Colleghi dal comportamento discutibile continueranno a pensare che va bene così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it