biopsia fini frange uretrale

Buongiorno Dottore,
Come avviene la biopsia in prossimità dell'ostio uretrale di dx cranialmente e lateralmente fini frange papillari meno di 1 cm??
?

La faranno con anestesia?

Una volta finito avrò dolore e Metteranno anche un catetere?

Potrebbero ritornare queste frange?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La biopsia avviene in corso di cistoscopia, in genere eseguita in anestesia parziale o sedazione. In una femmina è difficile che sia necessario lasciare un catetere, non è prevedibile che vi possano essere dei disturbi particolari. Su queste biopsie si eseguirà un esame istologico che ne determinerà la natura e con questa le eventuali indicazioni al trattamento successivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it