Erezione misera con dolore al retto

Salve
Ho 34 anni e ultimamente sto avendo un problema durante l'erezione.
È avvolte misera e mi mette in imbarazzo nella vita di coppia.
Per quello che ero una volta, mi demoralizza.

Anni fa avevo fatto vari esami per un dolore frequente al testicolo destro.
Fatto spermiogramma, ecodoppler all'ora cercavo di avere un figlio e la ginecologa quando era venuta a sapere di questo dolore mi disse di andare da un andrologo per fare questi esami.
Venne fuori che avessi un varicocele ma di lieve entità da non sottopormi ad un intervento.
Prima della diagnosi del varicocele avevo seguito una terapia per migliorare lo sperma per 3 mesi con farmaci di cui non me ricordo più i nomi.
Alla scoperta del cosiddetto problema non feci nulla al riguardo e sono riuscito ad avere 2 figli.

Ultimamente mi è ritornato il dolore al testicolo che si estende fino al pube ed un costante mal di schiena qualvolta mi viene male.
Durante l'erezione che non è il massimo, e imbarazzante mi viene male al retto, sento come dovessi andare in bagno.
Ho lo sperma denso con tipo dei grumi ad ogni eiaculazione.
Leggendo un po' su internet.
Si parla di prostatite, ipertrofia della prostata e sono un po' preoccupato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il sospetto di prostatite è evidente e deve essere necessariamente accertato tramite la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Contatterò il mio medico per prescrivermi una visita urologica per approfondire.