83 anni con catetere fisso è risolutivo intervento di embolizzazione delle arterie prostatiche?

Mio papà, 83 anni, ha un catetere fisso da 2 mesi.
La prostata detta dallo specialista ha un volume due volte più grande di una persona normale.
Due episodi di infezioni urinarie curate con antibiotico.
Due tentativi di rimozione catetere senza successo.
Urologo ha consigliato embolizzazione delle arterie prostatiche con una probabilità di successo del 60%.
Il mio dubbio è l'età di mio padre e se può essere realmente risolutivo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Se vi sono veramente delle controindicazioni assolute all'anestesia, anche periferica, si tratta ovviamente di un tentativo lecito per evitare il catetere a permanenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it