Esame urodinamico invasivo

Circa un mese e mezzo fa ho effettuato un esame urodinamico invasivo.
Essendo affetto da ipertrofia prostatica severa non sono riusciti a fare l’esame, provocandomi forti dolori e un’abbondante sanguinamento, alla fine mi è stato messo il catetere.
Ancora oggi a distanza di un mese e mezzo continuo a trovare nella sacca di raccolta urine coaguli di sangue.
È normale?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Può essere, questo è dovuto alla presenza stessa del catetere che sfrega contro la delicata e verosimilmente infiammata mucosa dell'uretra al suo attraversamento della prostata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it