Ho trattenuto l'eiaculazione e ho sentito dolore nella zona della prostata

Salve
Durante la masturbazione mi rendo conto che il getto non è forte come prima e sento fastidio nella zona probabilmente della prostata

Ciò ho notato che si è manifestato quando ho trattenuto l'eiaculazione in maniera prolungata per aumentare la durata del rapporto sessuale

In tal senso, mi è capitato anche che trattenendomi ho perso lo stimolo e quindi l'erezione salvo poi, dopo una pausa riprendere l'erezione e il rapporto

Ho letto che l'uso della bici (tutte le mattine vado a lavoro e Torno a casa, 10km al giorno) e lo stress possono influire

Per ricapitolare, non ho fastidi durante il giorno o se urino, ho fastidio solo post masturbazione ma non se eiaculo per atto sessuale con la partner

Chiedo se c'è un problema da risolvere e se ci sono delle cure da fare

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Trattenere artificiosamente l’eiaculazione in modo abituale è senz’altro dannoso per la prostata poiché aumenta la congestione della ghiandola, su cui si può sovrapporre infiammazione e talora infezione. I suoi disturbi portano a pensare ad una causa del genere, ovvero quanto si può definire una lieve prostatite. La sella non può di per sé causare danno, ma se vi é già sotto una situazione alterata, la percezione dei disturbi sarà probabilmente amplificata. Pertanto, innanzi tutto le consiglieremmo di cambiare radicalmente le abitudini riguardo l’eiaculazione, magari lasciare la bicicletta per qualche tempo e, soprattuto, sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it