Bruciore prostata

Buon giorno sono un ragazzo di 19 ha quasi un anno che dopo che mi masturbo ho bruciore nella pipì e continuità ad andare a fare pipì e normale il dottore di casa mi a detto di fare una visita urologq ma mi hanno prenotato per luglio soldi per farla a pagamento non ne ho e grave la cosa mi devo preoccupare spero di no
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I suoi disturbi sono assai comuni per una congestione/irritazione della prostata, non necessariamente di tipo infettivo. Un situazione assolutamente benigna ma un po' noiosa e difficile da risolvere rapidamente con successo. Ovviamente, prima si definisce la situazione e meglio è. ma non vi è reale urgenza. Comunque non si fermi alla prima disponibilità di vsita, magari se allarga un po' il raggio della ricerca potrà trovare qualcosa di più vicino nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la sua risposta le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma quindi posso continuare la masturbazione o devo interrompere mi masturbo una volta al giorno non so che fare
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Due-tre eiaculazioni la settimana sono considerati un giusto compromesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Quindi dottore posso stare tranquillo non nulla di grave anche perché ho 19 anni non penso a questa eta può essere grave sto usando saugella uomo per il bidè e sembra che va un po' meglio devo continuare con questo ?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le modalità dell’igiene locale ovviamente non possono più di tanto influire su disturbi che hanno una causa interna, d’ogni modo il fatto stesso che i disturbi tendano a migliorare spontaneamente ci conferma che non si possa trattare di qualcosa di grave. In ogni caso, la visita diretta rimane indispensabile. Sul tipo di detergente non vi è particolare preferenza, posto che talora prodotti medicati od aggressivi possano causare sensibilizzazioni allergiche e la semplice acqua sia allora preferibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Buon giorno Non penso che sia prostata a 19 anni mi sembra impossibile poi non ho mai fumato e bevuto mai mi masturbo solo una volta al giorno potrebbe essere questa la causa dovrei interrompere la masturbazione solo che non ci riesco purtroppo ci ho provato ad interromperla spero che non sia nulla di preoccupante
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Disturbi relativi alla prostata si possono manifestare a tutte le età, ovviamente per motivi diversi. Diremmo che ridurre le eiaculazioni a 2-3 la settimana nel suo caso potrebbe essere utile per non sollecitare troppo l'apparato genitale. Ricordi comunque che ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi. Questa per lei potrebbe essere una buona occasione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Dottore stamattina dopo avermi masturbato ho forte bruciore e ogni mezz'ora devo andare a fare pipì ho preso una Tachipirina ma non mi fa niente cosa dovrei prendere o fatto lavaggi con acqua e bicarbonato ma non mi fanno niente cosa devo fare
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non possiamo prescriverle nulla di preciso, ma un vero anti-infiammatorio le potrà probabilmente dare vantaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
Tipo quale antinfiammatorio potrei prendere come si chiama ?
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le abbiamo già scritto che a distanza non si può prescrivere nulla, questo lo deve fare il suo medico curante od un nostro Collega che la possa seguire direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it