Pressione sulla vescica/ cistite(?)

Buongiorno, vi scrivo perchè non riesco a risolvere da diversi mesi, è iniziato tutto con un'urinocoltura positiva all'escherichia coli, che si è negativizzata dopo qualche ciclo di antibiotici (ho ripetuto diverse volte l'esame).
I dolori persistono, soprattutto il FORTE PESO sulla vescica, indolenzimento continuo in tutta la parte, il dolore aumenta dopo aver urinato... la cistoscopia ha evidenziato flogosi e l'eco addome è negativa...i dolori continuano, giorno/notte...soffro di colon irritabile e sto prendendo i fermenti lattici e integratori a base di mannosio, cosa posso fare?
È utile una Tac?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
In occasione della cistoscopia sono stati eseguiti dei prelievi bioptici? Questi sarebbero necessari per definire la diagnosi. Con i risultati disponibili si passa in genere ad una terapia con lavaggi (instillazioni) di derivati dell'acido ialuronico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio tanto per avermi risposto, no nessuna biopsia.La diagnosi potrebbe essere riferibile a cistite interstiziale? Sarebbe utile effettuare ulteriori esami (esami urine...) e/o tac/risonanza?
Grazie mille!
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Sarebbe utile ripetere la cistoscopia in anestesia ed eseguire dei prelievi bioptici in vescica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it