Ha bisogno di intervento? help me

Salve, chiedo informazioni circa la seguente diagnosi di tac effettuata con e senza mezzo di contrasto.

Referto:
Reni di forma e dimensioni nella norma, con formazione espansiva ovalare (diam 66.7 mm) al terzo superiore del rene di sinistra che si spinge ad occupare parte del cellualre lasso circostante, ma con profilo esterno abbastanza netto e regolare, mentre medialmente presenta segni di impegno infiltrativo a carico degli elementi del distretto caliceale superiore.
La Lesione presenta densità inomogena per parziale incremento dopo iniezione di m.
d.c.
ev con centro necrotico.

La clinica dove si è appoggiato il mio compagno da indicazioni per effettuare intervento di asportazione.

E' giusto?
Cosa potrà succedere se rimanda l intervento al prossimo anno?

Attendo vostro riscontro, grazie per il supporto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Confermiamo che la massa sia senz'altro da asportare con una certa sollecitudine, sconsiglieremmo di attendere oltre i 2-3 mesi al massimo. E' probabile che la massa possa essere asportata selettivamente (enucleo-resezione) senza sacrificare il rene. Questi interventi vengono oggi brillantemente eseguiti in laparoscopia, convenzionale o assistita dal robot operatore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it