Catetere cistectomia

Buongiorno,
mio padre, 72 anni, ad inizio ottobre 2023, è stato sottoposto a cistectomia radicale con 2 stomie.

Da quando è stato operato ha sempre avuto dolore, a volte più intenso a volte meno, all'altezza delle stomie e relativa perdita di sangue dai cateteri.

Mi chiedevo se è normale, a distanza di quasi 5 mesi, avere ancora questo genere di problemi.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La presenza stessa dei tutori della uretero-cutaneo-stomia bilaterale può essere causa di fastidio in un soggetto particolarmente sensibile, così come la saltuaria presenza di tracce di sangue nell'urina. L'impossibilità di una valutazione diretta ci impedisce di essere più precisi, ma in linea di massima questa ci pare la più verosimile delle ipotesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it