Eritrociti alti perché?

buongiorno, ho fatto le analisi e sono usciti alcuni valori sballati tra cui peso specifico a 1, 032 su 1, 030, eritrociti a 50 su 10 e acido ascorbico a 40, 0 su 20, 0 ho avuto anni fa una brutta esperienza dopo un allenamento molto intenso cioè mentre facevo la pipì urinavo anche un po’ di sangue, da quel giorno ogni volta che effettuo un allenamento noto che la pipì risulta di un colore abbastanza giallo, datemi alcuni consigli su cosa fare e se preoccuparmi, grazie e al
più presto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Bisogna intendersi su cosa lei intenda per - allenamento - perché se fosse correre una maratona, la presenza di tracce di sangue nelle urine sarebbe quasi una certezza. Queste urine sono molto dense (1032) ai limiti della disidratazione, pertanto anche tutti gli altri aspetti dell'esame possono essere condizionati. Prima di pensare ad ulteriori accertamenti le diremmo di bere abitualmente molta acqua, almeno 1.5 litri al giorno e ripetere l'esame standard delle urine almeno una volta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it