Parete vescica rigida

Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni.
Un anno fa il mio urologo mi fece sottoporre a una uretrocitoscopia perchè avevo minzioni frequenti e bruciori occasionali.
Dall'ecografia e dalla flussometria si accorse che non svuotavo bene la vescica e dopo l'uretrocitoscopia si accorse che avevo la parete della vescica rigida che non spinge bene l'urina.
Mi disse di non preoccuparmi che non è nulla di grave che sono nato con questa cosa e mi ha prescritto farmaci come xatral e urorec.
I farmaci mi creavano forti effetti collaterali e gli ho sospesi e l'unica soluzione possibile è l'intervento chirurgico ma lui preferisce aspettare a farmelo fare poichè mi creerebbe problemi di fertilità.
Alla fine me ne sono fatto una ragione e occasionalmente avevo delle minzioni frequenti che andavano e venivano ma nulla di invivibile.
La mia paura nasce dal fatto che la settimana scorsa ho fatto analisi delle urine e sono emerse TRACCE DI SANGUE E ALCUNE EMAZIE.
Vi scrivo il referto completo:
Aspetto: OPALESCENTE
Colore: GIALLO PAGLIERINO
Peso Specifico: 1.036
pH: 5
Proteine: ASSENTI
Glucosio: ASSENTI
Chetoni: ASSENTI
Urobilinogeno: Normale
Birilubina: Normale
Sangue: TRACCE
Nitriti: ASSENTI
Emazie: Alcune
Leucociti: RARI
Cellule vie alte: RARI
Cellule vie basse: RARI
Cristalli: NON RILEVABILI
Cilindri: NON RILEVABILI
Urinocultura negativa

Mi sono parecchio allarmato e ho parlato con il medico curante e con l'urologo e entrambi hanno detto di stare tranquillo.
Il medico curante ha detto che può capitare anche a causa di uno sforzo fisico mentre l'urologo ha detto che non è nulla di grave e che il mio problema della parete rigida può causare un po' di sangue.

Cosa ne pensate?
Potrebbe portarmi danni seri ai reni?
Potrebbe creare tumori?

Gli unici farmaci che sto assumendo quotidianamente sono lo Xatral 2, 5 (quello che prendevo era una forma più alta che mi creava scompensi) e un integratore Cernilen FLOGO
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le tgracce di sangue sono insignificanti. Stia tranquillo e ripeta magari tra qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio. Si tra qualche mese ripeto l'esame. Buonaserata