Cosa devo fare se ho un dolore costante ai testicoli da più giorni?

Da qualche giorno, ho un dolore costante ai testicoli, soprattutto quando sto seduto o steso.
Il dolore è quasi come se fosse una fitta costante, come se avessi ricevuto un calcio.
La mia preoccupazione che è arrivata all'improvviso, e non ho fatto sforzi.
Può essere dovuto all'alimentazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Che la causa possa essere l'alimentazione possiamo escluderlo a priori. I dolori testicolari bilaterali non sono comuni. In particolare, se non vi sono concomitanti disturbi urinari che facciano pensare ad una prostatite ed il disturbo compare solo in alcune posizioni o movimenti, la prima ipotesi è che si tratti di un dolore di origine neurologica irradiato dalle radici nervose della bassa colonna vertebrale. Questo è quanto possiamo dubitare a distanza, ovviamente è indispensabile un riscontro diretto con la visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it