Perdita di sperma o liquido simile solo durante lo sforzo della defecazione

salve, ho 39 anni, 4 anni fa mi sono curato da una prostatite e tutto ok.
Da un po' di tempo noto che durante solo lo sforzo della defecazione esce del liquido dal pene, solo qualche goccia, nulla a confronto come quando avevo la prostatite che era in quantita' maggiore, ho svolto anche l'esame del sangue PSA i valori sono risultati nella norma, devo andare di nuovo dall'urologo?
da premettere che mia moglie e' risultata positiva alla gardrenella, nonostante cio' un mese fa finalmente e' rimasta incinta.
grazie a chi rispondera'
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/