Prostatite non batterica , prostata infiammata

Salve gentili dottori!
Praticamente una ventina di giorni fa ho visto che sto perdendo del pus biancastro del pene ed avevo urine torbide e piasciavo più del solito infatti ho pensato di aver preso la gonnorea o comunque un infezione alle vie urinarie per aver praticato sesso senza precauzioni.
Dopo 5 giorni di cura antibiotica con Levofloxacina tutto e diminuito avvolte mi usciva solo qualche piccola goccia dal pene.
E poi 5 giorni finito con l antibiotico ho fatto analisi complete tamponi uretrali tutti negativi urina anche negativa! Però il problema è avverto ancora leggero fastidio al inguine e al testicolo destro.
Il medico di famiglia mi ha prescritto Dutasteride una capsula al giorno le prendo da 2 giorni ma non c'è alcun efetto dopo 2 giorni.
Cosa dovrei fare?
E sopratutto ho letto su internet che Dutasteride non si usa per prostatite infiammatoria ma per prostata ingrossata e non è un antinfiammatorio! Io chiedo come mai il mio medico di famiglia mi ha prescritto questo medicinale senza avermi magari mandato da un urologo e vedere se davvero ho la prostata ingrossata o è solo infiammata?
Non saprei forse meglio fare una visita urologica al più presto?
Lascio alcuni dati degli esami che ho fatto.
Magari con quei dati Il mio medico di base ha capito che ho la prostata ingrossata per prescrivermi Dutasteride e non un antinfiammatorio per la prostata come li avevo chiesto io.
Ho 31 anni.
Grazie per l attenzione a tutti.
Ecco alcuni risultati degli esami!
TAMPONE URETRALE
Esame a fresco
Blastospore: Assenti
Pseudoife: Assenti
Trichomonas vaginalis: Assente
Cellule epiteliali: + - - -
Granulociti neutrofili: Rari
Eritrociti: Assenti
Esame colturale
Ricerca miceti: NEGATIVA
Ricerca Neisseria gonorrhoeae: NEGATIVA
Crescita di: Crescita di flora microbica non patogena
Conclusioni: quadro globale nei limiti di norma

VITAMINA D3 (25 OH)
Metodo: Elettrochemiluminesc.
- Siero
13, 80 ng/mL 25, 00 - 80, 00 Range Ottimale
10, 00 - 24, 90 Carenza
0, 00 - 9, 90 Carenza severa
EMOGLOBINA A1c
Metodo: Immunogico - Sangue I.

5, 55 % 4, 40 - 5, 90
37, 2 mmol/mol 24, 5 - 41, 0
Obiettivo terapeutico: 4, 4 - 7, 0 % (24, 5 - 52, 9 mmoL/moL)

ESAME URINE
Metodo: Roche Cobas 6500 - Urine M.

pH 5 5 - 7
Leucociti Negativo Leu/ L Inf.
Nitriti Negativo Negativo
Proteine Negativo mg/dL Negativo
Glucosio Normale mg/dL Normale
*
Chetoni 5 mg/dL Negativo
*
Urobilinogeno 1 mg/dL Normale
*
Bilirubina 1 mg/dL Negativo
Eritrociti Negativo Eri/ L Negativo
*
Densita' 1, 033 1, 005 - 1, 025
Aspetto Opalescente
Colore Ambra
Sedimento (Es.
Microscopico)
MUCO + + - -
BATTERI RARI

Emocromo tutti in norma apparte:
Ematocrito (HT) 42, 5 % 43 - 52
Distribuz.
Volume RBC (RDW) 11, 6 % 11, 9 - 14, 4

Glicemia tutto ok e invece trovata CARENZA DI VITAMINA D per la quale mi ha prescritto il medico di famiglia delle vitamina d3 in fialette da assumere 1 ogni 15 giorni su un pezzo di pane.

GRAZIE MILLE CARI DOTTORI PER LA VOSTRA ATTENZIONE! SALUTI A TUTTI!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non c’è da stupirsi se in seguito ad un episodio presumibilmente infettivo vi sia la persistenza di una coda di sintomi dovuti all’infiammazione residua. Poco comprensibile la prescrizione di dutasteride, farmaco utilizzato nell’ingrossamento benigno della prostata dell’età matura, che comunque avrebbe un’efficacia a medio-lungo termine (mesi). Inoltre, la dutasteride ha dei noti effetti depressivi sulla sfera sessuale che forse è meglio evitare in un giovanotto di 31 anni (!) Senz’altro. le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta dottore , infatti avevo seri dubbi su questo farmaco dutasteride nn so perché me lo abbia prescritto.. al piu presto andrò da un urologo! Grazie dottore