Diarrea e prostatite

Salve sono un ragazzo di 30 anni da circa 5 giorni quando vado al bagno (con regolare frequenza di solito al mattino) ho diarrea, col verificarsi di questo disturbo ho notato anche i classici disturbi della prostatite avuta già tempo fa, avendo un consulto col medico di base mi ha prescritto yovis 50 miliardi e un intergatore per la prostata da me già usato in passato a base di serenoa per risolvere il problema della diarrea assumo questi fermenti con regolaritá da 3 giorni e anche se molto lentamente noto leggeri miglioramenti.
La mia domanda era dunque la seguente: la prostata potrebbe essere semplicemente infiammata a causa della diarrea oppure è in corso un infezione e dovró ricorrere ad una cura antibiotica?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se non vi è febbre, è difficile che via sia una importante infezione in atto. Quindi l’organo su cui fare più attenzione è appunto l’intestino,

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it