Ginecologa
Buonasera ho 18 anni sono passata circa 6 mesi fa da una pillola estro progestinica ad una con solo progesterone (slinda), prima avevo il ciclo da sospensione ora con slinda che assumo correttamente da circa 6 mesi non ho più avuto perdite di nessun tipo ne ciclo da sospensione...posso continuare a prenderla tranquillamente o ci sono controindicazioni??
?
Grazie...
?
Grazie...
Non deve preoccuparsi la MINIPILLOLA Slinda come tutte le pillole senza estrogeni può causare amenorrea (assenza di mestruazioni) , a volte sanguinamenti irregolari, ma tutto ciò non comporta nessun problema, sia dal punto di vista contraccettivo che della salute della donna .
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Grazie per la cortese risposta il mio dubbio era capire se essendo così giovane era meglio assumere estro progestinico...invece che il solo progesterone...ma se è uguale continuo con slinda ....grazie.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 923 visite dal 20/09/2024.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Metodi anticoncezionali
Consulti simili su anticoncezionali
Consulti su contraccezione
Altri consulti in ginecologia
- Dopo quando inizia l'effetto contraccettivo di zoely?
- herpes labiale in gravidanza: rischio per il feto e test IgG/IgM?
- Perché durante il rapporto sessuale vaginale sento la sensazione di dover defecare?
- Problemi intestinali e sospetta adenomiosi/endometriosi
- rischio di gravidanza dopo rapporto al 3° giorno del nuovo blister?
- Impianto sottocutaneo e ciclo