Ovulazione dopo sospensione pillola

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni, dopo 6 anni di pillola (prima yasminelle poi belara) il 26 gennaio ho deciso di sospenderla per ricercare una gravidanza, vista la precedente diagnosi di policistosi ovarica e cicli irregolari, risoltasi negli anni grazie l’assunzione della pillola, la mia ginecologa mi ha consigliato l’utilizzo dei test di Lh per monitorare i giorni di ovulazione.
Dopo più di 15 giorni dalla sospensione continuo a non trovare il picco lh, è normale?
A volte sento delle leggere fitte e andando indietro con la memoria mi sembrano simili a quelle che avevo durante l’ ovulazione prima di iniziare la pillola
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Premessa fondamentale è sottolineare che la pillola tutela la capacità riproduttiva della donna.
Non ci può essere una ripresa immediata dell'ovulazione , questo varia da donna a donna.
Quindi preoccuparsi dopo 15 giorni dalla sospensione della pillola mi sembra eccessivo.
all'inizio un monitoraggio ecografico dell'ovulazione potrebbe tornare utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI