Cosa significa se dopo un rapporto perdo liquido trasparente e molto abbondante dalla vagina?

Salve, ho 25 anni e ieri dopo un rapporto con mio marito mi sono alzata e ho cominciato a perdere liquidò molto abbondante, leggermente biancastro e inodore quasi, al tatto sembrava acqua.

Noi non abbiamo rapporti protetti e utilizziamo il metodo del coito interrotto’, in questo momento non cerchiamo una gravidanza perché ho dei problemi di salute che prima devo risolvere.
Cosa puó essere questo liquido?
È il caso di prendermi la pillola del giorno dopo?
Il mio ultimo ciclo mestruale è stato 5 giorni fa e in teoria dovrei essere in ovulazione se non erro.
Sono preoccupata perché non mi è mai successa una cosa del genere e non so esattamente se è una cosa fisiologica di noi donne o magari il suo liquidò preseminale.
Premetto che lui è certo di essere uscito in tempo.
Potete aiutarmi?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice
se è liquido seminale vuol dire che non avete usata il profilattico e suo marito oosa !!
non vedo timori per gravidanze non desiderate
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org