Elleone e ovulazione

Buongiorno, il 22 gennaio in seguito ad un rapporto protetto il mio ragazzo si è accorto, uscendo, che il preservativo era rimasto dentro.
Premetto che lui, ha eiaculato in parte all’esterno e quando sono andata ad estrarre il profilattico all’interno mi sembra di aver visto del liquidò seminale.
Il rapporto è avvenuto alle 3 di notte e alle 9 ho assunto la pillola Elleone, il problema che mi divora é che io ero nei miei giorni fertili, secondo l’app avrei ovulato il 23 gennaio.
Il mio ciclo non è per niente regolare così ho deciso di comprare il test per monitorare l’ovulazione, lo esegui esattamente dopo 5 minuti aver assunto la pillola Elleone e mi dava bassa fertilità (erano le prime urine del mattino) dopo 10/15 minuti dall’ansia ripetei il test e mi diede il picco invece (non capisco a quale dei due risultati affidarmi).
Ad oggi continuo a monitorare l'ovulazione ma continuo ad avere una bassa fertilità.
Ho dolori generalizzati un po’ in tutto il corpo, secondo voi la pillola ha fatto il suo dovere?
C’è rischio?
Il ciclo dovrebbe arrivare l’8 febbraio ma ho un’ansia tremenda.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ulipristal acetato (EllaOne ) appartiene alla classe dei modulatori selettivi del recettore del progesterone: agisce ritardando l'ovulazione di almeno 5 giorni (periodo di vitalità dello sperma depositato nei genitali femminili dopo un rapporto non protetto), anche dopo l'inizio dell'aumento dell'ormone luteinizzante, quindi agisce spostando il picco ovulatorio impedendo la eventuale fecondazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI