Dubbio circa il passaggio da una pillola anticoncezionale all'altra

Salve, ho preso per un paio d'anni la pillola anticoncezionale Novadien ma, sotto consiglio della mia ginecologa, abbiamo deciso di passare ad Effimia.
La mia ginecologa ha ritenuto opportuno farmi fare i 7 giorni di pausa prima di iniziare il nuovo blister di Effimia.
Non avendomi dato altre informazioni e avendo risposto che la pillola avrebbe avuto "effetto immediato", ho avuto un rapporto non protetto il secondo giorno della pillola effimia (probabilmente c'è stato un fraintendimento con la ginecologa).
Avendo avuto dubbi, ho chiesto subito dopo alla ginecologa se l'effetto contraccettivo fosse garantito e mi ha risposto che avrei dovuto fare attenzione per le successive due settimane dalla prima pillola.
Così, ho deciso di prendere la pillola del giorno dopo (presa entro 24 ore dal rapporto).
Mi chiedevo se fossi ancora a rischio gravidanza
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Attenda le mestruazioni prossime.Non sono d'accordo sull'uso della pillo6 del giorno dopo. Faccia comunque ina beta hcg su sangue.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212